L'Americana Truly Ergonomic è sicuramente nuova alle orecchie di molti, si tratta di una azienda specializzata nella realizzazione di tastiere ad alta ergonomia al fine di rendere meno stressante la scrittura al computer. Oggi ne analizzeremo l'unico modello a catalogo.
Pubblicità
Le tastiere di Truly Ergonomic sono prodotti indirizzati specificatamente ad una certa tipologia di cliente, ad esempio redattori, ma che possono essere delle soluzioni particolarmente interessanti anche per coloro che hanno dei problemi ai polsi e soffrono durante l'uso prolungato del PC.
Alla base di queste tastiere ci sono gli switch meccanici, per lo più dotate di Cherry MX Brown (esiste un modello caratterizzato dai Red), si differenziano praticamente solo per il layout. Nel nostro caso si tratta del modello 207 dotato di Brown e layout UK.
Le tastiere sono caratterizzate dai due blocchi leggermente ruotati e aventi una disposizione dei tasti tale per cui essi risultino in asse con le dita delle mani.
Si può notare il profilo superiore dei blocchi che segue vagamente il profilo di una mano, con i tasti centrali nelle due aree più avanzati rispetto agli altri.
Vediamo più da vicino questo prodotto, innovativo sotto alcuni punti di vista.
- Indietro
- Avanti >>